Vai al contenuto

Splinter Cell: Conviction


gianky

Messaggi raccomandati

wow sto messaggio l ho lasciato mesi fa xD scherzo però non scrivete piu.Nessuna novità sul gioco?e in questo splinter cell ci sarà la modalita' online?o la cooperativa offline?

http://i39.tinypic.com/15mxldz.jpg NULLA E' REALE, TUTTO E' LECITO.....I LIVE BY THE CREED
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Con mio stupore ho potuto metter mano a questo titolo oggi a Lucca. Ubisoft ha deciso di portarlo anche se in una versione piuttosto acerba a giudicare dai cali di framerate e dagli effetti visivi mancanti. Per quel poco che ho potuto provare devo dire che mi ha colpito questa svolta action/bourne identityiana. In effetti il Fisher di Tom Clancy, l'agente speciale calmo e pacato che ricordiamo ora sembra aver ceduto il passo allo stile del famoso protagonista dei racconti di Robert Ludlum. La sua professionalità in questo capitolo viene sostituito dall'efferatezza e dalla voglia di vendetta, sopratuttutto a giudicare dall'espressione di rabbia stampata sul suo viso. :ph34r: Durante la demo (rigorosamente riprodotta da una console per il debug) bisognava eliminare dei soldati per poi interrogarne un ultimo. E proprio l'interrogatorio era la parte più esaltante. Mi ha ricordato un pó The Punisher in cui bisognava sfruttare l'ambiente per realizzare delle "fatality sui nemici". Anche qui è cosí ma prima ci si puó divertire a pestarli un pochino per farli parlare e per sentire il vocione minaccioso di Fisher mentre li tiene per il collo. Mi piace molto il nuovo visore che disperde una sorta di onda visiva per evidenziare i nemici. Mi piace anche la copertura dinamica (basta avvicinarsi ad una superfice e Sam vi aderirà col corpo automaticamente senza dover premere tri tasti), l'unica cosa che mi ha deluso è la fisica del protagonista ancora da migliorare visti gli sporadici pattinamenti, per non parlare dell'inguardabile caprola. Tutto il resto mi è sembrato molto pregievole. Di sicuro un titolo da prendete al lancio, per gli appassionati della serie ma anche per chi non lo è visto il repentino cambio di stile by Ubisoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

QUANTO ROSICO! Anche io vorrei essere lì a Lucca con voi per provare tutti questi titoli! :drunken:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Con mio stupore ho potuto metter mano a questo titolo oggi a Lucca. Ubisoft ha deciso di portarlo anche se in una versione piuttosto acerba a giudicare dai cali di framerate e dagli effetti visivi mancanti. Per quel poco che ho potuto provare devo dire che mi ha colpito questa svolta action/bourne identityiana. In effetti il Fisher di Tom Clancy, l'agente speciale calmo e pacato che ricordiamo ora sembra aver ceduto il passo allo stile del famoso protagonista dei racconti di Robert Ludlum. La sua professionalità in questo capitolo viene sostituito dall'efferatezza e dalla voglia di vendetta, sopratuttutto a giudicare dall'espressione di rabbia stampata sul suo viso. :ph34r: Durante la demo (rigorosamente riprodotta da una console per il debug) bisognava eliminare dei soldati per poi interrogarne un ultimo. E proprio l'interrogatorio era la parte più esaltante. Mi ha ricordato un pó The Punisher in cui bisognava sfruttare l'ambiente per realizzare delle "fatality sui nemici". Anche qui è cosí ma prima ci si puó divertire a pestarli un pochino per farli parlare e per sentire il vocione minaccioso di Fisher mentre li tiene per il collo. Mi piace molto il nuovo visore che disperde una sorta di onda visiva per evidenziare i nemici. Mi piace anche la copertura dinamica (basta avvicinarsi ad una superfice e Sam vi aderirà col corpo automaticamente senza dover premere tri tasti), l'unica cosa che mi ha deluso è la fisica del protagonista ancora da migliorare visti gli sporadici pattinamenti, per non parlare dell'inguardabile caprola. Tutto il resto mi è sembrato molto pregievole. Di sicuro un titolo da prendete al lancio, per gli appassionati della serie ma anche per chi non lo è visto il repentino cambio di stile by Ubisoft.

 

Concordo praticamente in tutto, pur non arrivando a definire inguardabile la capriola eheh, è simile alle precedenti versioni. Non mi fa accapponare la pelle, al momento. Difetti? Ummm.... Forse l'essere "costretto" in alcune situazioni ad abbattere i nemici.

Mi torna sempre la frase dei devs quando dissero che tutti i livelli potevano essere completati in modo completamente stealth. A me... Non sembra.

Dettaglio, per me, a conti fatti passabile. Perchè visto che non ci son più le statistiche finali, non lavori per il governo, non devi non lasciar traccia alcuna, lo spirito del gioco è attaccare, di soppiatto.

Non aggirare i nemici senza che loro nemmeno sospettino l'esistenza.

Sam ora agisce da "pantera" e si vede.

Pensandoci, una cosa che mi spiace un pò è che i nemici... Li puoi SOLO uccidere. Non puoi fargli fare un sonnellino, ma solo eliminarli.

Perchè Sam è troppo incaxxato ahaha.

 

Sperando che non diventi un po' un "clone" di max payne... (che ancora non mi capacito del suo nuovo look... PAAAYNEEEE)

 

Non vedo il rischio, visto che Max correva di continuo, non si accovacciava, non copriva la posizione, non si appendeva a tubature, non interrogava tizi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho rigiocato più a fondo con l'intento di portare a termine la demo. Purtroppo però non credo che sia possibile farlo: sembra infatti essere giocabile solo una breve parte di questa, e che non si possa far fuori la guardia da interrogare anche premendo ripetutamente il tasto Y (adibito appunto alle esecuzioni). :rolleyes: Un vero peccato, adesso calisco perchè la postazione di gioco è quasi sempre libera a differenza delle altre...

Comunque oggi ho potuto provare altri due aspetti interessanti del gameplay di Conviction: uno è l'aggiramento in cui vediamo Sam lasciare un'immagine residua trasparente di sè come bersaglio che distrae il nemico dandoci la possibilità di andargli alle spalle e immobilizzarlo; l'altra è l'esecuzione multipla in cui possiamo lockare una serie di bersagli per poi farli fuori da una postazione strategica senza esporci troppo, cosa fondamentale vista l'inferiorità numerica e la scarsa potenza di fuoco del protagonista. Sempre più scettico purtroppo sui movimenti legnosi di Sam in posizione eretta: sembra un fantoccio. Su quest'ultimo aspetto bisogna darci dentro parecchio Ubi! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho rigiocato più a fondo con l'intento di portare a termine la demo. Purtroppo però non credo che sia possibile farlo: sembra infatti essere giocabile solo una breve parte di questa, e che non si possa far fuori la guardia da interrogare anche premendo ripetutamente il tasto Y (adibito appunto alle esecuzioni). :rolleyes: Un vero peccato, adesso calisco perchè la postazione di gioco è quasi sempre libera a differenza delle altre...

Comunque oggi ho potuto provare altri due aspetti interessanti del gameplay di Conviction: uno è l'aggiramento in cui vediamo Sam lasciare un'immagine residua trasparente di sè come bersaglio che distrae il nemico dandoci la possibilità di andargli alle spalle e immobilizzarlo; l'altra è l'esecuzione multipla in cui possiamo lockare una serie di bersagli per poi farli fuori da una postazione strategica senza esporci troppo, cosa fondamentale vista l'inferiorità numerica e la scarsa potenza di fuoco del protagonista. Sempre più scettico purtroppo sui movimenti legnosi di Sam in posizione eretta: sembra un fantoccio. Su quest'ultimo aspetto bisogna darci dentro parecchio Ubi! :ok:

 

 

Potresti spiegarmi meglio questa cosa?

 

Vedendo i video ho notato questa immagine di Sam comparire....ma così su due piedi mi sembra bruttissima come cosa.... :ph34r:

 

Per quello vorrei capire meglio di cosa si tratta

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... Che per il fatto non si possa uccidere la guardia dopo l'interrogatorio la postazione di gioco sia sempre vuota... Non credo :mrgreen:.

La versione è troppo (volutamente?) acerba. Graficamente lascia anche a desiderare. Sembra niente a che vedere, su questo aspetto, rispetto a quanto visto in HD nei video di gametrailers.

Vabè che i giochi Ubi Montreal non hanno MAI difettato in grafica.

 

Sul gameplay, le due feature che denoti sono certamente intriganti. Anche se la Last Known Position è una cosa che non userò praticamente mai. E il Mark And Shoot, il meno possibile.

 

Sul discorso animazioni spero anche io in una "Pulizia" in questi ultimi due mesi di sviluppo . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti spiegarmi meglio questa cosa?

 

Vedendo i video ho notato questa immagine di Sam comparire....ma così su due piedi mi sembra bruttissima come cosa.... :ph34r:

 

Per quello vorrei capire meglio di cosa si tratta

Si tratta di un nuovo sistema tattico per aggirare i nemici, grossomodo in stile Brothers in Arms, con l'unica differenza che Sam è solo. Anch'io sulle prime non riuscivo a spiegarmi quella sagoma bianca a forma di Fisher sulle prime foto che go visto ma giocandoci ne ho capito il funzionamento. Una volts posizionato il "ghost" di Sam il nemico comincerà a bersagliarlo di pallottole mentre il Fisher reale potrà aggirare silenziosamente l'obiettivo per poi ucciderlo, farne uno scudo umano o interrogarlo. Carina come idea, non troppo orginale e neppure così affine allo stile di gioco, però mi garba. Bello anche vedere come i nemici diventano delle vere e proprie maschere di sangue con nasi e mascelle rotte una volta interrogati gentilmente da Sam... :mrgreen:

 

 

Beh... Che per il fatto non si possa uccidere la guardia dopo l'interrogatorio la postazione di gioco sia sempre vuota... Non credo :mrgreen:.

La versione è troppo (volutamente?) acerba. Graficamente lascia anche a desiderare. Sembra niente a che vedere, su questo aspetto, rispetto a quanto visto in HD nei video di gametrailers.

Vabè che i giochi Ubi Montreal non hanno MAI difettato in grafica.

Si, anch'io ho fiducia in questo ma da quel che ricordo le animazioni di Fisher "in piedi" non sono mai state fiore all'occhiello della serie e ho paura che neppure Conviction farà la differenza. Spero che possano migliorare il migliorabile comunque. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di un nuovo sistema tattico per aggirare i nemici, grossomodo in stile Brothers in Arms, con l'unica differenza che Sam è solo. Anch'io sulle prime non riuscivo a spiegarmi quella sagoma bianca a forma di Fisher sulle prime foto che go visto ma giocandoci ne ho capito il funzionamento. Una volts posizionato il "ghost" di Sam il nemico comincerà a bersagliarlo di pallottole mentre il Fisher reale potrà aggirare silenziosamente l'obiettivo per poi ucciderlo, farne uno scudo umano o interrogarlo. Carina come idea, non troppo orginale e neppure così affine allo stile di gioco, però mi garba.

 

 

Beh...a me sembra una cosa talmente irreale da rovinare un po' il gioco....

 

Cercherò di non usarla mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia irreale... E' l'effetto visivo.

Ma nei film, mai capitato che un tizio credesse che l'altro fosse dinanzi a lui e bersagliando quella posizione di proiettili, pochi secondi dopo si sarebbe accorto del contrario?

 

 

ineffetti....vista in quest'ottica...hai ragione :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tatticamente è un'arma importante per Sam in quanto serve a ricreare l'effetto sorpresa che svanisce ogni qual volta si viene scoperti e si è costretti a passare all'azione, magari dovendo fronteggiare un alto numero di nemici. Visivamente è strano vedere il fantasmino bianco a forma di Fisher peró concettualmente è un'ottima feature. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...a me sembra una cosa talmente irreale da rovinare un po' il gioco....

 

Cercherò di non usarla mai....

Ma guardate che sta cosa c'era anche con i vecchi SC ;) Cioè succedeva ogni tanto che i nemici andassero dove ti avevano visto l'ultima volta e tu sapendolo ti spostavi. Ora la cosa è solo evidenziata. è solo un aiuto per i neofiti, noi esperti di Sam non ci faremo neanche caso in quando dovrebbe venirci automatica come cosa :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo la mira automatica ci mancava la sagoma... alla terza scaffale a vita per questo gioco... e per vita intendo che nemmno fra 20 anni ne prendo uno...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

sono pignolo in questa cosa... a me il gioco piaceva come era... pochi hud e aiuti... senzazione di realismo... io un gioco che mi mette le linee guida non disattivabili lo scaffalo subito... come scaffalo ogni gioco di guida che non abbia la visuale interna... ho le mie esigenze.... se sono disattivabili ok... se ci sono e mi mettono la terza porcata, scaffale sicuro... e già adesso sono tentato...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

sono pignolo in questa cosa... a me il gioco piaceva come era... pochi hud e aiuti... senzazione di realismo... io un gioco che mi mette le linee guida non disattivabili lo scaffalo subito... come scaffalo ogni gioco di guida che non abbia la visuale interna... ho le mie esigenze.... se sono disattivabili ok... se ci sono e mi mettono la terza porcata, scaffale sicuro... e già adesso sono tentato...

Scusa, in parte concordo con te, PERò qua si tratta solo di un'indicazione che ti danno. La cosa succedeva anche con i vecchi SC però non c'era l'indicazione. Mica ti condiziona il gioco, come invece fa la mira automatica :ph34r:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guardate che sta cosa c'era anche con i vecchi SC ;) Cioè succedeva ogni tanto che i nemici andassero dove ti avevano visto l'ultima volta e tu sapendolo ti spostavi. Ora la cosa è solo evidenziata. è solo un aiuto per i neofiti, noi esperti di Sam non ci faremo neanche caso in quando dovrebbe venirci automatica come cosa :)

 

Behhhhh... Nei vecchi SC l'azione era ridotta all'osso. Gli scontri a fuoco li ricordo solo nel primo SC, e quasi mai in Double Agent.

La feature della Last Known Position, è inedita per SC perchè qui è attinente ai furiosi scontri a fuoco che andranno in scena.

 

Poi, tanto per informazione, TUTTE queste benedette features NON sono obbligatorie.

La componente stealth è inevitabilmente calata, poche storie, ma se vuoi sparare puoi farlo mirando a tua discrezione. Se vuoi aggirare i nemici senza il fantasmino, puoi farlo a tua discrezione. E vi assicuro.... E' tostissimo.

Modificato da S.V.G.
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè niente scaffale...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Behhhhh... Nei vecchi SC l'azione era ridotta all'osso. Gli scontri a fuoco li ricordo solo nel primo SC, e quasi mai in Double Agent.

La feature della Last Known Position, è inedita per SC perchè qui è attinente ai furiosi scontri a fuoco che andranno in scena.

 

Poi, tanto per informazione, TUTTE queste benedette features NON sono obbligatorie.

La componente stealth è inevitabilmente calata, poche storie, ma se vuoi sparare puoi farlo mirando a tua discrezione. Se vuoi aggirare i nemici senza il fantasmino, puoi farlo a tua discrezione. E vi assicuro.... E' tostissimo.

Bè, in CT e Double Agent se volevi scontrarti lo potevi fare senza tanti problemi ;) Ed in questi frangenti quando te ne trovavi nell'ombra i nemici andavano nell'ultimo punto in cui ti avevano visto anche se tu non c'eri più perchè non ti hanno visto che ti sei spostato :teach: Oppure a volte ti intravedevano ed allora andavano in quella direzione. Qua non hanno fatto altro che aggiungere la tua sagoma per aiutarti.

Questione a parte per la diminuzione della parte stealth che ha fatto storcere il naso a MOLTI :(

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

come no vuoi non metterci la sagoma... :teach: mi pare la logica conseguenza del passaggio alle nuove generazioni di consolle... e come non pensare a cartelli stradali nei titoli esplorativi o alle soluzioni nelle avventure grafiche... che vuoi che un titolo ti duri più di due ore? no vero... :fischio:

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

sono pignolo in questa cosa... a me il gioco piaceva come era... pochi hud e aiuti... senzazione di realismo... io un gioco che mi mette le linee guida non disattivabili lo scaffalo subito... come scaffalo ogni gioco di guida che non abbia la visuale interna... ho le mie esigenze.... se sono disattivabili ok... se ci sono e mi mettono la terza porcata, scaffale sicuro... e già adesso sono tentato...

Mazza, questa non è pignoleria, è intolleranza! :mrgreen: guarda che i vecchi avevano molti più hud di questo... e poi, come fai a scaffalare un gioco di macchine solo perchè non ha la visuale interna?? (cosa puramente estetica ed inutile ai fini del gioco nonchè introdotta in massa solo di recente), vuol dire che ti sei perso un sacco di giochi belli come burnout o most wanted solo per questa cosa?!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazza, questa non è pignoleria, è intolleranza! :mrgreen: guarda che i vecchi avevano molti più hud di questo... e poi, come fai a scaffalare un gioco di macchine solo perchè non ha la visuale interna?? (cosa puramente estetica ed inutile ai fini del gioco nonchè introdotta in massa solo di recente), vuol dire che ti sei perso un sacco di giochi belli come burnout o most wanted solo per questa cosa?!

Vabbè, questi sono gusti ;) Conosco gente che snobba di molto i vari COD/Halo solo perchè non sono realistici e preferiscono un OF2 :rolleyes:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...