Vai al contenuto

Fifa 2009


Messaggi raccomandati

  • Risposte 9.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Unico difetto le poche nazionali e forse un pò di IA mancante per i portieri in alcuni casi di uscita :D Gran gioco :D

 

Ma la "Coppa Europa" come si vince?

La coppa europa è l'equivalente della supercoppa europea... quindi si disputa tra la vincitrice della Champions League (ECC) e la vincitrice della coppa Uefa (EFC) :teach:

Modificato da Infinito89
Link al commento
Condividi su altri siti

gabry,forse mi sono spiegato male,non dico assolutamente che la versione pc sia superiore a quella console, ma mi fa imbufalire il fatto che nel gameplay e sopratutto nel contorno su pc ci siano tanti,ma tanti piu accorgimenti e finezze realistiche rispetto alla controparte next gen...non sò, mi sembra come se su 360 e ps3 il contorno sia molto grezzo e spoglio, come se avessero curato solo il gameplay e tralasciato tutti quei piccoli accorgimenti come la punizioni veloci,i falli laterali,le 'allenamento,cutscene,ile spinte da dietro,la varietà di animazioni...insomma, mi sembra che abbiano curato solo lo scheletro del gioco (ottima) tralasciando una miriade di particolari...come se non avessero avuto il tempo...poi giocando solo su xbox te ne scordi,ma quando poi lo giochi su pc ti accorgi che queste cose mancano,e ripeto,sono tante (forse troppe!)

 

Si hai ragione, sono io che non avevo capito bene il messaggio precedente. Ora che mi ci hai fatto cadere bene l'occhio è vero infatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente sto migliorando in live,adesso almeno quando perdo me la gioco!!una cosa...oltre che al live gioco anche in modalità allenatore con l'inter..mi mancano due giornate alla fine e devo battere milan e cagliari per fare mio lo scudetto...gioco ad esperto e adesso di solito vinco senza molti problemi mentre all'inizio ho perso un sacco di punti con pareggi perchè non riuscivo a segnare :mrgreen: ..

ora avrei una domanda per voi:

 

voglio ringiovanire e sopratutto "indebolire" l'inter...in poche parole vorrei fare una squadra mirata sui giovani e sul futuro mandando via materazzi,cruz,crespo,cordoba e tutti quei 30enni che l'inter continua a tenere...

per adesso ho acquistato cavenaghi,nani e un certo dorsin che mi ha trovato lo scout... mandando via obinna,burdisso,cruz,dacourt e rivas...

vorrei qualche consiglio da voi "allenatori" che avete sicuramente piu esperienza di me!!

QUALI GIOVANI MI CONSIGLIATE DI COMPRARE PER RIFONDARE LA SQUADRA?QUALI VOI AVETE COMPRATO?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente sto migliorando in live,adesso almeno quando perdo me la gioco!!una cosa...oltre che al live gioco anche in modalità allenatore con l'inter..mi mancano due giornate alla fine e devo battere milan e cagliari per fare mio lo scudetto...gioco ad esperto e adesso di solito vinco senza molti problemi mentre all'inizio ho perso un sacco di punti con pareggi perchè non riuscivo a segnare :mrgreen: ..

ora avrei una domanda per voi:

 

voglio ringiovanire e sopratutto "indebolire" l'inter...in poche parole vorrei fare una squadra mirata sui giovani e sul futuro mandando via materazzi,cruz,crespo,cordoba e tutti quei 30enni che l'inter continua a tenere...

per adesso ho acquistato cavenaghi,nani e un certo dorsin che mi ha trovato lo scout... mandando via obinna,burdisso,cruz,dacourt e rivas...

vorrei qualche consiglio da voi "allenatori" che avete sicuramente piu esperienza di me!!

QUALI GIOVANI MI CONSIGLIATE DI COMPRARE PER RIFONDARE LA SQUADRA?QUALI VOI AVETE COMPRATO?

grazie a tutti

dipende da che budget hai cmq ti consiglio qualche giovane molto valido: giuseppe rossi(villareal), molti dell'arsenal (walcott, fabregas, nasri, song), pato( milan, costoso), giovinco (juve), anderson e evans(manchester united), richards (manchester city)... qusti sono nati tutti tra l'86 e l'89 e sono tutti forti, ma poi vedi che nel gioco ce ne sono altri ancora. Buon calciomercato!

 

ho una domanda a cui avrete già risposto centinaia di volte nel forum ma per favore se potete rispondetemi ancora: ho da pocp fatto il live e ogni volta che mi connetto mi scarica le rose aggiornate, io le salvo, ma poi se vado a giocare offline nn le ho più. C'è un modo per mantenerle? risp per favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci vuole molto a costruire una squadra di giovani e vincente,soprattutto perchè usando l'Inter grossi problemi di budget non ne hai... e poi

anche perchè giochi esperto... visto che come hai scritto vinci senza grossi problemi inizia ad alzare almeno al livello superiore...

Se posso darti un consiglio per rendere un po' più "accattivante" il gioco,non migliorare troppo lo staff,in particolare il preparatore atletico...

Questo perchè se lo tieni a livello basso,max 5-6,non hai i giocatori sempre al massimo della forma e devi fare spesso turnover,

in modo da coinvolgere tutti gli elementi che hai in rosa...

Se lo metti a 8 o più son praticamente sempre in forma e giochi sempre con quelli...

Giovani ce ne sono tanti... io a livello leggenda son partito col Vicenza e mi son fatto la squadra praticamente con tutti ragazzini pescati dallo scout,

togliendomi le mie belle soddisfazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono incavolato nero...vi spiego:

ho comprato fifa 09 per pc a 9 euro,sapendo che la grafica faceva schifo e il gioco pure...ebbene, è vero per metà!

se sul comparto grafico c'è poco da salvare sono rimasto letteralmente impressionato dal gameplay:fluido on tutte quelle finezze che la versione nextgen non ha...

i giocatori alzano il braccio sulle rimesse,

aboccano alle finte

la fisica dei tiri è ottima

ci sono i falli per la pressione (non come il next che o ti da la spallata regolare o ti si incolla dietro tipo cagnolino al guinzaglio con la manina appoggiata sulla spalla tipo trenino....

 

insomma:se avessero fatto quel fifa lì,con la grafica del "nostro" next gen avremmo avuto ungioco molto migliore IMHO!

 

Forse qui volevi scrivere i giocatori non alzano il braccio sulle rimesse.

 

Da quel che dici speriamo che alcune cose le portino sul nuovo fifa

Link al commento
Condividi su altri siti

no no...intendevo quello che ho scritto...mi spiego meglio: quando c'è una rimessa dubbia (in cui non si capisce bene chi ha toccato per ultimo) i due giocatori alzano il braccio rivolti verso il guardalinee per litigarsi la rimessa,poi parte una cut scene (a volte) in cui si vede il giocatore che riceve la palla dal raccattapalle che glie la lancia al volo (il raccattapalle non si vede, ma si vede il giocatore in primo piano che aspetta la palla e la prende al volo,fidati è fatta benissimo :ok: come sono fatti bene i rinvii dal fondo con una visuale molto piu suggestiva ed i calci di punizione che si possono tirare anche rasoterra forti (tiro piu rt) o senza fermare il gioco (il giocatore si ferma la palla con una mano e batte subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora grazie mille a tutte e due per la risposta e grazie per i consigli!!

un piccolo problema a cui ho gia chiesto la soluzione sopra:

 

ho appena finito la stagione e mi fa fare solo 3 trattative!!!in piu mi propone subito di giocare la finale della supercoppa italiana con la roma!!come faccio a fare altre trattative oltre alle 3 che sto facendo???come faccio a passare ad esempio da un giorno all'altro piuttosto che andare dal 3 agosto al 29(giorno della prossima partita contro la roma)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa pensavo alzare il braccio su rimessa laterale per il fuorigioco. Si alcune animazioni farebbero certo piacere, ma sinceramente secondo me le piu importanti sarebbero:

 

  • eliminare assolutamente l'assistito e partire come base dal semi

 

  • aumentare le caratteristiche dei difensori e diminuire quella degli attaccanti

 

Ma non c'è un sito/blog dove poter lasciare queste indicazioni cosi che magari i canadesi le prendano in considerazione???

 

Poi voglio fare una domanda al forum, ma è possibile che i due giochi di calcio l debbanno fare giapponesi e canadesi che di calcio non sanno nulla???

Link al commento
Condividi su altri siti

allora grazie mille a tutte e due per la risposta e grazie per i consigli!!

un piccolo problema a cui ho gia chiesto la soluzione sopra:

 

ho appena finito la stagione e mi fa fare solo 3 trattative!!!in piu mi propone subito di giocare la finale della supercoppa italiana con la roma!!come faccio a fare altre trattative oltre alle 3 che sto facendo???come faccio a passare ad esempio da un giorno all'altro piuttosto che andare dal 3 agosto al 29(giorno della prossima partita contro la roma)?

 

piccola modifica:mi dice "NON HAI ABBASTANZA TRATTATIVE PER AVANZARE UN OFFERTA!!"

come fare?

 

 

piccola modifica:mi dice "NON HAI ABBASTANZA TRATTATIVE PER AVANZARE UN OFFERTA!!"

come fare?

 

AIUTO RAGAZZI VI PREGO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vogliamo parlare del tiro in manuale???

secondo voi è così realistico?

io mi sono fatto un'idea sui tiri in manuale,e cioè che sono meno realistici dei tiri in semi...

dovrebbero servire a mandare la palla esattamente dove vuoi tu, ed invece ti costringono quasi sempre a tirare dritto per dritto o comunque nello specchio della porta...e poi è quasi si sbagliano tiri da 1 metro dalla porta...

secondo me dovrebbe essere così: completamente in manuale fino al limite dell'area,per poi passare automaticamente al semi se ci si trova a tu per tu con il portiere o con poca pressione dei difensori...quindi come da voi suggerito un unico sistema di gioco universale,ovviamente votato alla simulazione,ma con un minimo di aiuto sui tiri facili facili (cioè, a me metterla nell'angolino da solo davanti al portiere con 7 metri e mezzo di porta viene quasi "automatico" :mrgreen: , poi è ovvio che a secondo del giocatore e della sua abilità si possa sempre sbagliare,ma non mandarla in fallo laterale come accade in questo fifa...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ripreso il gioco dopoa verlo accantonato per un bel pò! e devi dire che mi stà piacendo dinuovo! sopratutto la modalità del 10 Vs 10 anche se diciamocelo chiaramente il 99% delle partite sono Barcellona - Manchester! e che palle! un pò di fantasia! il problema di questo gioco e che fondamentalmente ci sono un sacco di Bimbimin****! e quindi se non hanno C.Ronaldo o Messi non si sentono appagati! per me questa è la unica pecca!

 

Ps: ma quanto è bello giocare con le Medio-Piccole! dove i valori sono bassi e andarsene in velocità risulta praticamente impossibile!

 

Nella sezione Xbox-Live stò cercando di creare un Clan a cui piaccia giocare con le squadre di Media-Fascia!

Modificato da AbaraiRenji
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

come si fanno i dribbling?? ancora non l ho capito sorry :mrgreen:

 

ti rimando a un ottimo tutorial su tutti i dribbling fatto veramente bene...io da qui ho imparato perfettamente tutte le finte allenandomi un poa cnhe in arena...ecco a te il link del video:

finte standard:

finte avanzate:

buon divertimento ;)

Modificato da Gravedigger
Link al commento
Condividi su altri siti

rinnovo la mia domanda che precedentemente nn ha ricevuto risposta: appena mi connetto al live mi fa scaricare l'aggiornamento delle rose, io lo salvo e fin lì tutto bene. Se però gioco offline l'aggiornamento sparisce e mi tiornano le rose vecchie, cosa devo fare per mantenerlo? risp per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

rinnovo la mia domanda che precedentemente nn ha ricevuto risposta: appena mi connetto al live mi fa scaricare l'aggiornamento delle rose, io lo salvo e fin lì tutto bene. Se però gioco offline l'aggiornamento sparisce e mi tiornano le rose vecchie, cosa devo fare per mantenerlo? risp per favore

 

 

prova a cancellare il salvataggio delle rose e a riscaricalro

I MIEI FEEDBACK QUI

http://card.josh-m.com/live/mondo/stardust80.png

Link al commento
Condividi su altri siti

rinnovo la mia domanda che precedentemente nn ha ricevuto risposta: appena mi connetto al live mi fa scaricare l'aggiornamento delle rose, io lo salvo e fin lì tutto bene. Se però gioco offline l'aggiornamento sparisce e mi tiornano le rose vecchie, cosa devo fare per mantenerlo? risp per favore

 

fai aggiornamento con live season e poi salva le rose

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di un aiuto: quando gioco a Fifa, non vedo il mio avatar (che ho creato sul sito di EA) e quando vado sul sito eafootballworld non vedo le mie statistiche; così ho provato a rifare la procedura per collegare l'account ea alla gamertag, mi mi esce questo messaggio di errore:

 

Spiacenti, non siamo in grado di trovare informazioni sulla Gamertag. Prima di poter legare la tua Gamertag Xbox Live al tuo Account EA principale, devi andare online con uno dei giochi EA che prevedono questa possibilità, tramite la tua Xbox o la tua Xbox 360. Una volta eseguita questa operazione, controlla la tua casella di posta elettronica che hai usato per registrare la tua Gamertag, per trovare una e-mail da parte nostra che ti spiega cosa fare per legare i tuoi account.

 

Qualcuno saprebbe darmi un aiuto??? Grazie!!

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...