Vai al contenuto

Star Ocean: The Last Hope


marcoxbox360

Messaggi raccomandati

Per prima cosa, col personaggio che usi cerca di attirare l'attenzione del boss. Usa Edge o Arumat con scherno. Quando avrai attirato la sua attezione, sul tuo personaggio comparirà un reticolo giallo. Ora inizia a tener premuto B, dopo circa 1 secondo il tuo personaggio rilascerà... boh, una specie di onda, comunque significa che l'aggiramento è pronto. Quindi, mentre tieni sempre premuto B, aspetta che il boss ti si avvicini e premi la levetta sinistra in una direzione, e l'aggiramento partirà. Se ci riesci, sul nemico comparirà l'icona "!?", tu ti ritroverai alle sue spalle e la sua coda sarà abbassata, e avrai la possibilità di tirare 3-4 colpi prima che il boss si riprenda. Quindi ripeti l'operazione.

Il mio consiglio è di usare Edge o Arumat, targetta il boss e blocca l'obiettivo (premi la levetta sx), e concentrati solo su di lui. Tutti gli altri nemici che fa comparire lasciali agli altri membri del gruppo (Reimi, Arumat/Edge, o chi altro usi).

Per i maghi, devi vedere un po' te se Sarah ce la fa da sola a tenere su tutti, altrimenti togli un guerriero e mettici Myuria o Lymle.

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 923
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Personaggio preferito Arumat ( è l'ultimo che prendi e ha il fascino del bello&maledetto) mentre i più odiati sono NETTAMENTE Sarah che è completamente scema e meracle che pure lei ha 2 neuroni pigri e basta .

 

Per la formazione uso , arumat , edge , bachus e meracle con bachus a distanza che fà supporto con oggetti o tempesta il campo di battaglia con i colpi ad ampio raggio .

 

Peccato che sono fermo al 6° schema del primo dungeon segreto (la caverna delle 7 meraviglie) e non vado avanti , così come sono fermo al 13° posto del colosseo e non mi riesce procedere . . . . . levelling e sintesi di oggetti !!

"Dio mi vuole al suo fianco per dominare il mondo !!"

(Raoul di hokuto no ken)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh. Quel boss può essere incredibilmente pericoloso se lo si affronta male, o incredibilmente ridicolo se si usa la giusta strategia (per dire, io l'ho tirato giù in 3 minuti a difficoltà Caos, ma la prima volta che lo affrontai a Galassia ce ne misi tipo 20).

Link al commento
Condividi su altri siti

Personaggio preferito Arumat ( è l'ultimo che prendi e ha il fascino del bello&maledetto) mentre i più odiati sono NETTAMENTE Sarah che è completamente scema e meracle che pure lei ha 2 neuroni pigri e basta .

 

Per la formazione uso , arumat , edge , bachus e meracle con bachus a distanza che fà supporto con oggetti o tempesta il campo di battaglia con i colpi ad ampio raggio .

 

Peccato che sono fermo al 6° schema del primo dungeon segreto (la caverna delle 7 meraviglie) e non vado avanti , così come sono fermo al 13° posto del colosseo e non mi riesce procedere . . . . . levelling e sintesi di oggetti !!

 

Al 6o mi pare che ci stanno i granchi infernali.... danno un sacco di exp, se poi hai armi, accessori e collane che danno exp+ per tutti e 4 i pg , allora livellerai minimo 2 livelli alla volta : Dacchus lo feci passare dal 75 all'87 in una battaglia sola :D

 

Armaros supremo è tostarello perkè tiene quegli insettacci attorno che danno solo fastidio... Però quello nel dougenon vagabondo è ancora più bastardo...la prima volta me la stava facendo vedere brutta, la seconda volta l'ho polverizzato :D tutta questione di tempismo negli aggiramenti.

 

Ps drunkidd0: Aspita ma li hai quasi sbloccati tutti gli obiettivi!! Sei arrivato al 70% dei trofei da battaglia, complimenti! lol io sarah la tengo al 24% :D

Modificato da LordRubicant
Link al commento
Condividi su altri siti

HELP !!

 

Ho scalato la classifica del colosseo e ora sono nella seconda posizione sia da solo che in gruppo però non posso accedere allo scontro con il campione che mi dà sempre in grigio . . . . . qualcuno sà cosa bisogna fare per poterli sfidare ?

 

(che rabbia arrivare fin qui e poi fermarmi)

"Dio mi vuole al suo fianco per dominare il mondo !!"

(Raoul di hokuto no ken)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio, 5 volte a testa a difficoltà universo (dato che a galassia avevo perso un paio di ricette...)

Devo solo andare a far visita alla EQ a difficoltà caos (giusto per sfizio), ma per ora ho messo in pausa quel salvataggio per dedicarmi un po' ai BT (quasi ottenuti i 255 drop di Bacchus x_x).

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspita l'hai finito 5 voltee???? Io una e c'ho messo una miriade di tempo... più di 147 ore di gioco... ma quindi se tu crei l'oggetto, salvi in un altro slot e ricarichi quello di prima e ricrei un altro, te li da come se avessi fatto tutti e 2 ?? perkè così potrei creare un sacco di oggetti evitanto di prendere tanti ingredienti rari....

Ps qualcuno ha finito la raccolta delle armi ??

 

Drunk kidd0 ti posso aggiungere alla lista degli amici ? Magari mi dai qualche consiglio ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm aspetta, ci sono un paio di cose che evidentemente non sai:

- Gabriel Celeste lo puoi affrontare un numero infinito di volte. La prima volta ha 2 ali, ed è la sua forma più debole. Se dopo averlo sconfitto torni da lui, affronterai la sua versione a 4 ali, più potente di quella precedente. Tornaci un'altra volta e affronterai quella a 6 ali, che è quella più potente in assoluto. Potrai quindi tornare ad affrontarlo quante volte ti pare per ottenere la sua ala (l'ingrediente).

- Stessa cosa per la Regina Eterea. Dopo averla sconfitta al 20° piano, se continui, al 22° troverai la sua forma a 4 ali, e al 24° quella a 6 ali. Poi i piani sono infiniti, e la affronterai ancora al 26°, 28°, 30°, e così via.

Però se esci e rientri dal Dungeon del Vagabondo, al 20° piano troverai direttamente quella a 6 ali (quindi, in sostanza, le forme a 2 e 4 ali le puoi affrontare una sola volta).

Per le loro ali, necessarie come ingredienti, te ne serviranno 5 in totale di ognuno per creare gli oggetti (quindi, se punti all'obiettivo, dovrai sconfiggere entrambi 5 volte).

 

Io a difficoltà Galassia sconfiggo la Regina 2 ali nel giro di 5 minuti, è semplicissima^^ (tra l'altro ho pure il BT di Lymle)

http://i17.photobucket.com/albums/b88/Hire88/th_lymlequeen.png

 

Per la creazione oggetti, no non puoi fare in quel modo. Devono essere tutti creati in un singolo salvataggio. E occhio che ci sono 6 ricette che si possono perdere definitivamente:

- una la ottieni proprio all'inizio del gioco, parlando ad un tizio sulla Calnus accanto alla porta della sala della creazione oggetti (spada tempesta)

- un'altra la ottieni dopo aver completato le due quest degli insetti nella base esplorativa su Aeos (bracciale della terra, credo)

- le restanti 4 sono degli stocchi per Faize; si creano facendo la ricetta ed è necessaria la presenza di Faize nel gruppo.

Si possono perdere, perché come ben sai,

Faize lascia il gruppo.

Quando vai a creare gli oggetti, segnati quelli che hai già creato, perché il gioco non lo fa.

 

Aggiungimi pure se vuoi, cmq l'ultima lettera è una O, non uno 0 (zero).

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se devo essere onesto non è chiaro neanche a me. L'unica cosa di cui sono sicuro è che più attacchi metti ai grilletti e più lunga poi è la catena (fino a un massimo di 3 colpi per personaggio, +1 finale di quello che l'ha iniziato, ma potrei aver detto una cavolata, forse sono 5 colpi in totale, boh -_-). Il personaggio che si unisce alla combo *credo* sia quello che ti sta più vicino sul campo di battaglia quando la inizi. E sembra che per l'attacco finale vada a prendere un'abilità che non hai ai grilletti, ma neanche di questo sono sicuro.

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che il livello e i parametri contano nulla se usi la strategia sbagliata.

C'è un trucchetto degli aggiramenti in questo gioco, cerco di spiegarlo come meglio posso.

Il termine di questa strategia è "juggling", che significa tipo giochi di destrezza.

Prendete Artigli a X di Meracle (abilità che apprende al lvl 71). Quest'abilità, quando usata, fa rimbalzare il nemico diverse volte e poi lo sbatte a terra, causando tra l'altro un sacco di danni ad area. Ma come ben sapete, un nemico in modalità Assalto (quando ha la barra a 100 e inizia a brillare, come i nostri pg) ha l'abilità No Guardia fissa, e questa gli permette di subire colpi e di non venire "smosso" fisicamente (non puoi lanciarlo per aria, non puoi interrompergli gli attacchi, e così via). Ma c'è un trucco: l'aggiramento. Quando un nemico è aggirato e ha il fumetto !? sulla testa, può essere "smosso" ogni volta che subisce un colpo critico. Ripeto, solo colpi critici. Perciò, il tutto funziona così. Prendete Meracle con il Beat A almeno a lvl 5(perché lei, chiederete? Perché ha il miglior aggiramento di tutti, infatti è completamente immune mentre aggira, e Artigli a X è assolutamente devastante e ottima per questa strategia), e aggirate il vostro bersaglio. La Regina ad esempio. Una volta aggirata, iniziate a spammarle contro artigli a x senza fermarvi, supportati da stormo letale di reimi (che spara letteralmente il bersaglio nel cielo) e ruggito del drago di arumat (danni extra). Ogni volta che con artigli a x, stormo letale o ruggito del drago infliggerete un colpo critico, la regina rimbalzerà e non avrà alcun modo di reagire, infatti lo stato !? viene rimosso solo quando casca a terra e riesce a rialzarsi. Quindi, con un buon tempismo e fortuna nell'infliggere colpi critici, teoricamente la si può tenere a rimbalzare per tutta la durata del combattimento, senza mai subire una controffensiva.

Se fallite e riesce a riprendersi dallo status aggirato, basterà effettuare un altro aggiramento.

Ecco come si uccide in 5 minuti :)

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui parlate di affrontare la regina e finire il gioco 5 volte ma io RINUNCIO !!

 

L'ho finito , ho fatto il dungeon delle sette stelle e adesso vengo regolarmente mazzolato da gabriel (prima versione) per cui mi complimento con tutti quelli che ci sono riusciti però mi ritiro e lo vendo che il levelling per ore e ore non fà per mè .

 

 

"Dio mi vuole al suo fianco per dominare il mondo !!"

(Raoul di hokuto no ken)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella sta strategia!

Avevo provato ad aggirare la regina ma mi beccava mentre lo facevo... Meracle purtroppo ha una difesa proprio bassa, devoavere un po di fortuna perchè quandop inizia a fare quella mossa che ti ammazza in un colpo è proprio dura... Peccato che ora purtroppo la dovrei ammazzare direttamente a 6 ali....

 

Cmq non è necessario stare a levellare per ore e ore

Si fa molto prima , prendendo l'exp 680% in più per battaglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...