Vai al contenuto

Star Ocean: The Last Hope


marcoxbox360

Messaggi raccomandati

Ok, grazie ragazzi provo a mettere in pratica i vostri consigli...

 

Arumat alle costole e legna quando i pennuti si radunano al boss (bastardo).

 

...ah!!! a che livello Bacchus ottiene l'abilità Black Hole Sphere???...dicono che è utile per fare fuori quel Grigori di ****!!!

 

grazie NecomimiLover

grazie LordRubicant

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 923
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Salve :D

Sono al colosseo e o mi sono perso qualche cosa o ho come la leggerissima impressione che m'ha baggato :D

Praticamente dopo essere arrivato alla 50sima posizione, per passare a quella successiva devo SEMPRE ripetere lo scontro 2 volte :crazy: ... calcolate che sono a 32simo e ogni volta è la stessa storia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, con ordine:

@Crosis:

duplica la spada silvana tot volte (andando a calcoli, te ne servono 8 per le armi e altre 2 per gli accessori, quindi dovresti duplicarla 9 volte), e quindi sintetizzala sulle armi degli altri pg. Poi sintetizza la spada silvana su un accessorio collo (amuleto anti-veleno per esempio) e duplica questo amuleto 3 volte (ne avrai 4, di più non ti servono). Sintetizza infine un'altra spada silvana su un accessorio polso (uno qualunque, io ho usato quello che si acquista su En II, quello che ti dà +2 alla barra d'assalto, basta cmq che usi un accessorio che costi solo 1 argilla per essere duplicato) e duplica questo accessorio polso 3 volte.

Per livellare in fretta, devi uccidere i ladri d'acciaio che trovi ai piani 6 e 7. Equipaggia a Bacchus la lama della giustizia e fagli usare buco nero.

 

@ucc:

livello 51

ecco cmq una lista

Edge

 

Symbology

Healing: Unlocked at Alanaire Citadel

Silence: Level 17

Cure Condition: Level 30

Symbolic Weapon: Level 46

Radiant Lancer: Level 57

Aurora Rings: Level 70

Faerie Star: Skill Manual

 

Special Arts

Rising Blade: Level 1

Stampede Slash: Level 10

Aura Spark: Level 23

Mystic Cross: Level 39

Cyclone Blade: Level 54

Celestial Sword: Level 63

Raging Strike: Level 80

Scintillant Stream: Skill Manual

 

Reimi

 

Special Arts

Sonic Thorn: Level 1

Seraphic Thunder: Level 14

Crimson Squall: Level 28

Chaotic Blossoms: Level 35

Hunter's Moon: Level 46

Crescent Wings: Level 59

Heavenly Flight: Level 71

Savage Sparrows: Skill Manual

 

Faize

 

Symbology

Earth Glaive: Level 1

Antidote: Level 6

Ice Needles: Level 12

Stone Rain: Level 21

Shadow Needles: Level 27

Enlighten: Level 34

Deep Freeze: Level 41

Vampiric Blade: Level 48

Terra Hammer: Level 55

Dark Devourer: Level 61

Reaping Spark: Level 66

Extinction: Level 73

Divine Wave: Skill Manual

 

Lymle

 

Symbology

Fire Bolt: Level 1

Healing: Level 6

Wind Blade: Level 13

Faerie Healing: Level 21

Silence: Level 25

Lightning Blast: Level 28

Void: Level 36

Explosion: Level 47

Reflection: Level 51

Tornado: Level 56

Thunder Flare: Level 65

Volcanic Burst: Level 71

Faerie Star: Skill Manual

 

Special Arts

Hatchet Reel: Level 1

Scorching Star: Level 18

Hound Grenade: Level 32

Spiral Fang: Level 41

Trinity Blaze: Skill Manual

 

Bacchus

 

Special Arts

Force Breaker: Level 1

Galvanic Shock: Level 16

Irradiation: Level 30

Termination: Level 38

Black Hole Sphere: Level 51

Blessed Buster: Level 61

Justice Savior: Level 73

Godslayer: Skill Manual

 

Meracle

 

Special Arts

Ripper Pounce: Level 1

Comet Impact: Level 11

Acrobatic Vault: Level 26

Claws of Fury: Level 38

Somersault Slash: Level 49

Drill Spike: Level 61

X Claw: Level 71

Max Shockwave: Skill Manual

 

Myuria

 

Symbology

Healing: Level 1

Ice Needles: Level 1

Lightning Blast: Level 1

Deep Freeze: Level 12

Void: Level 17

Thunder Flare: Level 23

Shadow Needles: Level 35

Enlighten: Level 41

Faerie Healing: Level 47

Reflection: Level 52

Dark Devourer: Level 56

Restoration: Level 61

Arctic Impact: Level 67

Extinction: Level 73

Divine Wave: Skill Manual

Plasma Cyclone: Skill Manual

Faerie Star: Skill Manual

 

Sarah

 

Symbology

Healing: Level 1

Cure Condition: Level 1

Wind Blade: Level 1

Lightning Blast: Level 12

Radiant Lancer: Level 25

Faerie Healing: Level 32

Enshelter: Level 35

Restoration: Level 37

Enhance: Level 40

Blast Hurricane: Level 45

Ex Healing: Level 46

Sacred Pain: Level 48

Faerie Light: Level 51

Aurora Wings: Level 54

Angel Feather: Level 59

Thunder Flare: Level 64

Resurrection: Level 69

Tornado: Level 74

Sunflare: Skill Manual

Faerie Star: Skill Manual

 

Arumat

 

Symbology

Earth Glaive: Level 1

Fire Bolt: Level 22

Stone Rain: Level 37

Explosion: Level 58

Terra Hammer: Level 65

 

Special Arts

Unholy Maelstrom: Level 1

Nether Strike: Level 11

Diabolic Edge: Level 29

Bloodstorm Revolution: Level 48

Aerial Gallows: Level 70

Dragon Roar: Skill Manual

 

@asto delta:

Combatti sempre quello che sta in posizione più elevata a te (2 o 3 posizioni sopra a te, ora non ricordo di preciso), e non quello che sta immediatamente sopra a te. Io con ogni combattimento avanzavo sempre di una posizione.

Sappi però che arrivato alla fine, per sbloccare il combattimento per il primo posto dovrai affrontare un po' di volte quello che stava al secondo posto (ho letto che alcuni l'hanno dovuto affrontare anche 6-7 volte, perciò abbi pazienza).

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

@asto delta:

Combatti sempre quello che sta in posizione più elevata a te, e non quello che sta immediatamente sopra a te. Io con ogni combattimenti avanzavo sempre di una posizione.

 

Ho già provato ma in qualche modo non prendo il suo posto subito, lo devo sconfiggere nuovamente :D

Oramai mi sono rassegnato a sconfiggere i nemici 2 volte, guardando il lato positivo cmq prendo il doppio dei punti al colosseo e di esperienza :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posseggo internet =P

 

..certo..probabilmente io sono ancora un pelo retrogrado...

 

questa sera provo a fargli la festa....ultimo consiglio....se devo usare Tempesta di Sangue, devo farlo sempre e solo tramite aggiramento, oppure usando LT e/o RT impostati dal menù di battaglia? in altre parole semplici combo a catena?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ucc

L'aggiramento non serve contro di lui. Spamma normalmente LT/RT con tempesta di sangue fino alla nausea. I danni che farai saranno ridotti, c'è poco che si può fare. Il suo punto debole compare quando raduna a sé i suoi 4 aiutanti per crearne di nuovi, è in quel momento che gli devi scaricare addosso il più possibile.

 

@kromm:

copio e incollo una strategia (la migliore, imo) che ho postato un po' di pagine fa.

C'è un trucchetto degli aggiramenti in questo gioco, cerco di spiegarlo come meglio posso.

Il termine di questa strategia è "juggling", che significa tipo giochi di destrezza.

Prendete Artigli a X di Meracle (abilità che apprende al lvl 71). Quest'abilità, quando usata, fa rimbalzare il nemico diverse volte e poi lo sbatte a terra, causando tra l'altro un sacco di danni ad area. Ma come ben sapete, un nemico in modalità Assalto (quando ha la barra a 100 e inizia a brillare, come i nostri pg) ha l'abilità No Guardia fissa, e questa gli permette di subire colpi e di non venire "smosso" fisicamente (non puoi lanciarlo per aria, non puoi interrompergli gli attacchi, e così via). Ma c'è un trucco: l'aggiramento. Quando un nemico è aggirato e ha il fumetto !? sulla testa, può essere "smosso" ogni volta che subisce un colpo critico. Ripeto, solo colpi critici. Perciò, il tutto funziona così. Prendete Meracle con il Beat A almeno a lvl 5(perché lei, chiederete? Perché ha il miglior aggiramento di tutti, infatti è completamente immune mentre aggira, e Artigli a X è assolutamente devastante e ottima per questa strategia), e aggirate il vostro bersaglio. La Regina ad esempio. Una volta aggirata, iniziate a spammarle contro artigli a x senza fermarvi, supportati da stormo letale di reimi (che spara letteralmente il bersaglio nel cielo) e ruggito del drago di arumat (danni extra). Ogni volta che con artigli a x, stormo letale o ruggito del drago infliggerete un colpo critico, la regina rimbalzerà e non avrà alcun modo di reagire, infatti lo stato !? viene rimosso solo quando casca a terra e riesce a rialzarsi. Quindi, con un buon tempismo e fortuna nell'infliggere colpi critici, teoricamente la si può tenere a rimbalzare per tutta la durata del combattimento, senza mai subire una controffensiva.

Se fallite e riesce a riprendersi dallo status aggirato, basterà effettuare un altro aggiramento.

Ecco come si uccide in 5 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

@ucc

L'aggiramento non serve contro di lui. Spamma normalmente LT/RT con tempesta di sangue fino alla nausea. I danni che farai saranno ridotti, c'è poco che si può fare. Il suo punto debole compare quando raduna a sé i suoi 4 aiutanti per crearne di nuovi, è in quel momento che gli devi scaricare addosso il più possibile.

 

@kromm:

copio e incollo una strategia (la migliore, imo) che ho postato un po' di pagine fa.

C'è un trucchetto degli aggiramenti in questo gioco, cerco di spiegarlo come meglio posso.

Il termine di questa strategia è "juggling", che significa tipo giochi di destrezza.

Prendete Artigli a X di Meracle (abilità che apprende al lvl 71). Quest'abilità, quando usata, fa rimbalzare il nemico diverse volte e poi lo sbatte a terra, causando tra l'altro un sacco di danni ad area. Ma come ben sapete, un nemico in modalità Assalto (quando ha la barra a 100 e inizia a brillare, come i nostri pg) ha l'abilità No Guardia fissa, e questa gli permette di subire colpi e di non venire "smosso" fisicamente (non puoi lanciarlo per aria, non puoi interrompergli gli attacchi, e così via). Ma c'è un trucco: l'aggiramento. Quando un nemico è aggirato e ha il fumetto !? sulla testa, può essere "smosso" ogni volta che subisce un colpo critico. Ripeto, solo colpi critici. Perciò, il tutto funziona così. Prendete Meracle con il Beat A almeno a lvl 5(perché lei, chiederete? Perché ha il miglior aggiramento di tutti, infatti è completamente immune mentre aggira, e Artigli a X è assolutamente devastante e ottima per questa strategia), e aggirate il vostro bersaglio. La Regina ad esempio. Una volta aggirata, iniziate a spammarle contro artigli a x senza fermarvi, supportati da stormo letale di reimi (che spara letteralmente il bersaglio nel cielo) e ruggito del drago di arumat (danni extra). Ogni volta che con artigli a x, stormo letale o ruggito del drago infliggerete un colpo critico, la regina rimbalzerà e non avrà alcun modo di reagire, infatti lo stato !? viene rimosso solo quando casca a terra e riesce a rialzarsi. Quindi, con un buon tempismo e fortuna nell'infliggere colpi critici, teoricamente la si può tenere a rimbalzare per tutta la durata del combattimento, senza mai subire una controffensiva.

Se fallite e riesce a riprendersi dallo status aggirato, basterà effettuare un altro aggiramento.

Ecco come si uccide in 5 minuti

 

 

Grazie anche a te Kromm...sapete..è la prima volta che accedo ad un forum per videogiocatori...seppure incallito...mi mancava questa esperienzA. E mi fa immenso piacere postare con persone che amano questo mondo.

Sono anni che ho questa passione e vi giuro che ne vado fiero, seppure per molti sia considerata infantile e addirittura dannosa...cagate!.

Non vedo l'ora di giocare anche solo 30 minuti, sai il lavoro...proprio lui.

 

A prestissimo.

 

@ucc

L'aggiramento non serve contro di lui. Spamma normalmente LT/RT con tempesta di sangue fino alla nausea. I danni che farai saranno ridotti, c'è poco che si può fare. Il suo punto debole compare quando raduna a sé i suoi 4 aiutanti per crearne di nuovi, è in quel momento che gli devi scaricare addosso il più possibile.

 

@kromm:

copio e incollo una strategia (la migliore, imo) che ho postato un po' di pagine fa.

C'è un trucchetto degli aggiramenti in questo gioco, cerco di spiegarlo come meglio posso.

Il termine di questa strategia è "juggling", che significa tipo giochi di destrezza.

Prendete Artigli a X di Meracle (abilità che apprende al lvl 71). Quest'abilità, quando usata, fa rimbalzare il nemico diverse volte e poi lo sbatte a terra, causando tra l'altro un sacco di danni ad area. Ma come ben sapete, un nemico in modalità Assalto (quando ha la barra a 100 e inizia a brillare, come i nostri pg) ha l'abilità No Guardia fissa, e questa gli permette di subire colpi e di non venire "smosso" fisicamente (non puoi lanciarlo per aria, non puoi interrompergli gli attacchi, e così via). Ma c'è un trucco: l'aggiramento. Quando un nemico è aggirato e ha il fumetto !? sulla testa, può essere "smosso" ogni volta che subisce un colpo critico. Ripeto, solo colpi critici. Perciò, il tutto funziona così. Prendete Meracle con il Beat A almeno a lvl 5(perché lei, chiederete? Perché ha il miglior aggiramento di tutti, infatti è completamente immune mentre aggira, e Artigli a X è assolutamente devastante e ottima per questa strategia), e aggirate il vostro bersaglio. La Regina ad esempio. Una volta aggirata, iniziate a spammarle contro artigli a x senza fermarvi, supportati da stormo letale di reimi (che spara letteralmente il bersaglio nel cielo) e ruggito del drago di arumat (danni extra). Ogni volta che con artigli a x, stormo letale o ruggito del drago infliggerete un colpo critico, la regina rimbalzerà e non avrà alcun modo di reagire, infatti lo stato !? viene rimosso solo quando casca a terra e riesce a rialzarsi. Quindi, con un buon tempismo e fortuna nell'infliggere colpi critici, teoricamente la si può tenere a rimbalzare per tutta la durata del combattimento, senza mai subire una controffensiva.

Se fallite e riesce a riprendersi dallo status aggirato, basterà effettuare un altro aggiramento.

Ecco come si uccide in 5 minuti

 

 

Grazie anche a te Kromm...sapete..è la prima volta che accedo ad un forum per videogiocatori...seppure incallito...mi mancava questa esperienzA. E mi fa immenso piacere postare con persone che amano questo mondo.

Sono anni che ho questa passione e vi giuro che ne vado fiero, seppure per molti sia considerata infantile e addirittura dannosa...cagate!.

Non vedo l'ora di giocare anche solo 30 minuti, sai il lavoro...proprio lui.

 

A prestissimo.

 

Grazie anche a te Kromm...sapete..è la prima volta che accedo ad un forum per videogiocatori...seppure incallito...mi mancava questa esperienzA. E mi fa immenso piacere postare con persone che amano questo mondo.

Sono anni che ho questa passione e vi giuro che ne vado fiero, seppure per molti sia considerata infantile e addirittura dannosa...cagate!.

Non vedo l'ora di giocare anche solo 30 minuti, sai il lavoro...proprio lui.

 

A prestissimo.

 

 

 

 

Grazie anche a te Kromm...sapete..è la prima volta che accedo ad un forum per videogiocatori...seppure incallito...mi mancava questa esperienzA. E mi fa immenso piacere postare con persone che amano questo mondo.

Sono anni che ho questa passione e vi giuro che ne vado fiero, seppure per molti sia considerata infantile e addirittura dannosa...cagate!.

Non vedo l'ora di giocare anche solo 30 minuti, sai il lavoro...proprio lui.

 

A prestissimo.

 

 

Allora...c'è qualcosa che non torna...TEMPESTA DI SANGUE di Arumat io non la vedo e dire che sono al livello 45...guardando la lista di abilità allegata dei personaggi dovrebbe apprenderla al livello 37....non trovi???

 

Come mai?? posseggo FELCE MALIGNA, TAGLIO DIABOLICO...MA NON TEMPESTA DI SANGUE...COME MAI???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhhh finito :D

FA-VO-LO-SO :D

 

Però devo aver fatto la cretinata, ho salvato i miei dati alla fine dei titoli di coda ma ho fatto "nuova partita"... mi sono giocato i dungeon per caso? :D

Basta che carichi la partita con cui hai finito il gioco oO

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo profilo ora "sa" che hai finito il gioco, e qualunque partita tu faccia, hai tutte le cose bonus sbloccate. Se fai una partita nuova, non dovrai sconfiggere il boss finale dato che il drago che ti droppa l'anello del buio è già lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo profilo ora "sa" che hai finito il gioco, e qualunque partita tu faccia, hai tutte le cose bonus sbloccate. Se fai una partita nuova, non dovrai sconfiggere il boss finale dato che il drago che ti droppa l'anello del buio è già lì.

 

L'ho notata poco fa iniziando per sfizio una partita nuova a universo e ho notato questa "sapienza" del profilo, geniale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grz mille x la risp

 

 

raga x gabriel celeste ke squadra mi consigliate di usare io x il momento o tt i pg al 125 ma nn riesco a killarlo forse xkè sn imbranto e poi nn mi va di andare indietro a cercare i vecchi post gentilmente è potreste riscrivere come si killa gabriel celeste e caso mai anke la regina eterea.

 

poi vorrei sapere dv posso trovare tt le info sui mostri o sulle navi(ke me ne manca solo 1)cmq tt le informazioni da trovare risp

 

Modificato da Grimmijow
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...