Rudyx Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 Keiji lo starà anche giocando in jap ma mi sembra che si esprima con un buon italiano non ha mai parlato della storia, ma le meccaniche di gioco si possono giudicare anche senza capire la storia. I combattimenti sono gli stessi, l'esplorazione non cambia ecc. Se poi per te la storia è più importante del gioco stesso allora credo che il tuo genere sia il cinema e non i VG. E' chiaro che in questi giochi la storia è importante ma un gioco con una bella storia è pessime meccaniche è monco esattamente come un gioco con perfette meccaniche e una storia banale e non coinvolgente anche se personalmente, dovendo mancare qualcosa preferisco che sia divertente il gioco e che siano epici i combattimenti. Sta di fatto che da FF io mi aspetto sia l'uno che l'altro come è sempre stato a parte il XII (imho). Mi sembra che la dipartita di Sakaguchi habbia privato la serie del suo cuore pulsante, a volte guardare solo ai soldi non è il modo migliore di fare soldi e questo mi sembra il destino di square. Concordo con te, anche secondo me un gioco con una buona storia ma con delle meccaniche di gioco scadenti non è un buon gioco (e viceversa), infatti spero, ma non credo, che FFXIII abbia tutte due le cose. Cita http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smitty Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 Io mi sono messo l'anima in pace. Non lo comprerò neanche credo. Ma ci hanno presi per bimbimix quelli della square? Io volevo un FF, anche innovativo, ma un FF. Che bromboli che sono, e dire che potrebbero fare un successone riproponendo le magie dei tempi passati. Vabbò, è andata un remake del 7 con grafica buona. sarebbe l ' ideale. Cita http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danko Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 un remake del 7 con grafica buona. sarebbe l ' ideale. Ma anche un remake dell'8, oppure del 9. Purtroppo dobbiamo scordarceli, e goderci un'eventuale Lost Odyssey 2 Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smitty Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 Ma anche un remake dell'8, oppure del 9. Purtroppo dobbiamo scordarceli, e goderci un'eventuale Lost Odyssey 2 quoto su FF8 e 9. Cita http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite CharlieNonfaSurf Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 Per "provarlo" bisogna spenderci la bellezza di 65 euro. Credevo che il compito dei recensori... e delle recensioni fosse proprio quello di evitare di farci acquistare un titolo a "scatola chiusa". Altrimenti se dovessimo provare tutti i giochi di nostra tasca per capire se valga la pena o meno... spenderemmo un patrimonio...! se sei un minimo fan della serie, te ne freghi di quello che dicono gli altri, non può fare tanto schifo da non poter essere provato, lo compri, lo provi lo consumi fino alla fine e allora puoi dirti come è andata e alla fine se non ti è piaciuto lo rivendi recuperando parte dei soldi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GARIAL Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 (modificato) se sei un minimo fan della serie, te ne freghi di quello che dicono gli altri, non può fare tanto schifo da non poter essere provato, lo compri, lo provi lo consumi fino alla fine e allora puoi dirti come è andata e alla fine se non ti è piaciuto lo rivendi recuperando parte dei soldi E' palese che abbiamo un concetto delle "finanze" praticamente agli antipodi. Facciamo così: il gioco lo provo ma.... lo paghi te...! e non garantisco, in ogni caso, di riuscire a terminarlo. E comunque, ci tengo a precisare che non sono mai stato fan di nulla io. Se un titolo è bello, lo acquisto, lo gioco e lo rigioco. Punto! Non comprerò ff XIII, o resident evil 6, o gears of war 3 solo perchè ho comprato i capitoli precedenti. Li comprerò se meriteranno di essere acquistati. Modificato 15 Gennaio 2010 da GARIAL Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rudyx Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 E' palese che abbiamo un concetto delle "finanze" praticamente agli antipodi. Facciamo così: il gioco lo provo ma.... lo paghi te...! e non garantisco, in ogni caso, di riuscire a terminarlo. E comunque, ci tengo a precisare che non sono mai stato fan di nulla io. Se un titolo è bello, lo acquisto, lo gioco e lo rigioco. Punto! Non comprerò ff XIII, o resident evil 6, o gears of war 3 solo perchè ho comprato i capitoli precedenti. Li comprerò se meriteranno di essere acquistati. Io Gears of War 3 sì, sono troppo sicuro della bravura degli sviluppatori. Hanno detto però che, se faranno Gears of War 3, lo faranno con l'avvento della nuova generazione (nuova più nuova di questa) cioè tra 4-5 anni. Cita http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 Rudyx ti ricordo che questa non è la discussione su Gears of War 3 Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rudyx Inviato 15 Gennaio 2010 Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 Rudyx ti ricordo che questa non è la discussione su Gears of War 3 Scusami!! Cita http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamigawa Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 In tema Limited, speriamo che il BB si sbrighi a rendere disponibile il pre-order, come anche per l'edizione speciale di Bioshock 2 con i dischi in vinile. Sono sempre iperlenti. Cita "Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 all'inzio era ottimo l'impatto generale, però poi giocando altre ore ho notato come molte rece dicono che è troppo lineare e senza libertà di esplorazione fino al capitolo 11 se non di più. hanno voluto semplificarlo troppo per renderlo adatto a tutti. Ma a che livelli di linearità siamo? FF10 era abbastanza lineare, Eternal Sonata ancora di più... però a me sono piaciuti entrambi parecchio, per l'atmosfera soprattutto. Rispetto a FF10 e ES questo come è messo? Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 Ma a che livelli di linearità siamo? FF10 era abbastanza lineare, Eternal Sonata ancora di più... però a me sono piaciuti entrambi parecchio, per l'atmosfera soprattutto. Rispetto a FF10 e ES questo come è messo? Sentendo keiji e un mio amico che lo sta giocando in japanis direi che siamo ai livelli di FF10. O sbaglio? Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 Azz...Eternal Sonata era molto lineare, hai fatto bene a ricordarlo Fury...ma a me è piaciuto moltissimo! mi aveva deluso solo la longevità...ma penso che con questo FF c'è da stare tranquilli su questo aspetto. Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite CharlieNonfaSurf Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 quoto Fury ottimo paragone Eternal Sonata=lineare=capolavoro meditate gente meditate Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 Si parla anche della miglior trama della serie...beh se è davvero così.. Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-GabrielKnight- Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 Eternal Sonata è molto lineare, certo, ma praticamente tutti i jrpg sono lineari. Non è la linearità il problema di FFXIII, piuttosto il fatto che alla Square hanno preso proprio alla lettera il concetto, rendendo il gioco una linea da percorrere dall'inizio alla fine Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danko Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 A me difatti quello che veramente non mi coinvince è il battle system, troppo caotico e frenetico per i miei gusti. Se poi ci aggiungiamo una linearità che non è minimamente paragonabile ad un FFX e ad un ES, (in nessuno dei 2 giochi ricordo di aver percorso per 20 ore una linea infinita) nasce questo prodotto che non mi sento più di acquistare ad occhi chiusi e che mi fa parecchio storcere il naso. (non voglio un altro FFXII) Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skylab Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 io so ora cosa faceva la square mentre provava a fare ffXIII questo guardate un po .. http://www.mmorpg.com/showVideo.cfm/videoId/1601 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 io so ora cosa faceva la square mentre provava a fare ffXIII questo guardate un po .. http://www.mmorpg.com/showVideo.cfm/videoId/1601 l'ennesimo mmorpg inutile. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blank17h Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 io so ora cosa faceva la square mentre provava a fare ffXIII questo guardate un po .. http://www.mmorpg.com/showVideo.cfm/videoId/1601 non è che alla square siano in 3 a lavorare eh, un team della square si dedicava a sto mmorpg e un altro a ff XII sennò la EA che fa 500 giochi all'anno cosa credi, che ne fanno uno ogni 5 minuti? Cita http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.pngIl passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Marco_ Inviato 17 Gennaio 2010 Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 RECENSIONE everyeye. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TerryBogard Inviato 17 Gennaio 2010 Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 Direi un voto tirato un po troppo su, 1 non si da mai 10 su 10, proprio perchè ci sarà sempre qualcosa di meglio, magari 9.8 poteva andare, anche se 10 al sonoro dove il doppiaggio è in Jappo. (che si sa già non hanno di certo le voci più belle del mondo) mi sembra esagerato. Dare 10 alla grafica elogiando i filmati mi sembra proprio una cosa tristissima, si sono belli ma si gioca con la grafica 3D, poi scrivono "visto che in alcuni frangenti la modellazione di alcune parti anatomiche, alcune texture sfocate, o qualche rallentamento lasciano aleggiare più di un dubbio" un motivo in più per non prendere un 10 secco. Direi una recensione style Famitsu versione Italiana. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danko Inviato 17 Gennaio 2010 Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 (modificato) RECENSIONE everyeye.Finalmente qualche recensione positiva, ma è l'unica (Famitsu a parte) o sbaglio? Loro ritengono ottimo il sistema di combattimento, ma io (anche se non l'ho ancora provato) dando uno sguardo a svariati screen ho capito che non farà per me Spoiler! --Clicca per mostrare--PRESO DALLA RECENSIONE: Per quanto riguarda l’utilizzo delle Summon, in questo episodio si è deciso di sfruttarle alla maniera di Final X, dove una volta attuata l’evocazione questa rimane a combattere accanto all’evocatore (ogni personaggio ne ha una a disposizione) per un tempo limitato. C’è anche l’opzione di “cavalcarla” (Shiva diviene una sorta di moto, Odin un cavallo, Alexander una torre), per permettere un ulteriore assalto al nemicoNo Comment Final Fantasy XIII è un gioco lineare: mostruosamente lineare.Final Fantasy XIII non ha cittàscarsità di sub questNon è un J-RPG classico, e non propone praticamente nessun elemento di continuità con la tradizionePenso che basti l'ultima citazione per capire, in sintesi, cosa andremo a giocare N.B: lo so che sono epoche diverse, ma giusto per dovere di cronaca, EveryEye ha valutato 8.5 anche l'odiato FFXII (mi piange il cuore chiamare FF questo gioco). Modificato 17 Gennaio 2010 da Danko Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 17 Gennaio 2010 Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 (modificato) Ormai è chiaro il tipo di gioco, molto lineare con alcune fasi d'esplorazione e tanti combattimenti. Chi cercava un FF7 rimarrà deluso dalla pochezza esplorativa, mentre per chi come me si "accontenta" di una super trama (la migliore di tutti i FF sembra...), di una caratterizzazione dei pg che va oltre quanto visto fin ora, di un sistema di combattimento non fossilizzato ma comunque abbastanza strategico, di una longevità degna, griderà al capolavoro. Va benissimo così. Rimane il titolo che più attendo per la mia 360. Modificato 17 Gennaio 2010 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StE(: Inviato 17 Gennaio 2010 Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 Finalmente qualche recensione positiva, ma è l'unica (Famitsu a parte) o sbaglio? Loro ritengono ottimo il sistema di combattimento, ma io (anche se non l'ho ancora provato) dando uno sguardo a svariati screen ho capito che non farà per me Spoiler! --Clicca per mostrare--No Comment Penso che basti l'ultima citazione per capire, in sintesi, cosa andremo a giocare N.B: lo so che sono epoche diverse, ma giusto per dovere di cronaca, EveryEye ha valutato 8.5 anche l'odiato FFXII (mi piange il cuore chiamare FF questo gioco).Però è strano, ho guardato dei video su youtube.jp e mi ha ricordato tantissimo ffX! Anche per lo sviluppo dei personaggi, sembra assomigliare molto alle sferografie non so se vi ricordate (per chi ha giocato il X). Cita StE2990 @ xboxlivesteeff90 @ PSNTwitter @0xste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.