Vai al contenuto

Final Fantasy XIII

Yngwie

Messaggi raccomandati

Ricorda FF X perchè al XIII ci ha lavorato parte del team del X appunto...

Mah, a livello di trama non posso esprimermi comunque (non so come si faccia a dire già ora che è la più bella di tutti i FF)... io questo gioco però lo prenderei "con le molle"... nel senso che per me paragonarlo con gli altri FF non ha senso... non tanto per una questione di "mi piace o non mi piace", ma perchè non essendoci sakaguchi dietro, FF resta solo un nome... cioè secondo me (lasciando che io credo che non sia proprio un FF...), fare confronti con i precedenti capitoli non è cosa saggia XD... poi posso sempre sbagliarmi, è una mia opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ricorda FF X perchè al XIII ci ha lavorato parte del team del X appunto...

Mah, a livello di trama non posso esprimermi comunque (non so come si faccia a dire già ora che è la più bella di tutti i FF)... io questo gioco però lo prenderei "con le molle"... nel senso che per me paragonarlo con gli altri FF non ha senso... non tanto per una questione di "mi piace o non mi piace", ma perchè non essendoci sakaguchi dietro, FF resta solo un nome... cioè secondo me (lasciando che io credo che non sia proprio un FF...), fare confronti con i precedenti capitoli non è cosa saggia XD... poi posso sempre sbagliarmi, è una mia opinione...

Boh dai speriamo il bene, spero sia davvero simile al X. Curiosità: ok i chocobo ci saranno per fortuna, ma i moguri? :mrgreen:

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai io inizio ad avere qualche speranza allora.

A me il 10 è piaciuto moltissimo, e pensandoci mi rendo conto solo ora che anche quello è lineare, si trattava di andare sempre avanti, ma la cosa non mi dispiacque per nulla.

Mi lascia però perplesso il fatto che non si possa tornare alle aree già visitate oO

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la cosa devastante di questi jrpg sono i combattimenti casuali, cioè giri tranquillamente esplorando la location e ogni 30 secondi ti parte la sequenza e la musichina e ti ritrovi in uno stanzone, quindi in tutt'altro posto rispetto a quello che esploravi, con squadre di mostri assortiti davanti.

Lost Odyssey non l'ho neanche finito per questo, odio quei combattimenti noiosi e ripetitivi.

Questo FFxIII sembra migliore, sapete se si possono evitare?

Direi un voto tirato un po troppo su, 1 non si da mai 10 su 10, proprio perchè ci sarà sempre qualcosa di meglio, magari 9.8 poteva andare, anche se 10 al sonoro dove il doppiaggio è in Jappo. (che si sa già non hanno di certo le voci più belle del mondo) mi sembra esagerato.

Dare 10 alla grafica elogiando i filmati mi sembra proprio una cosa tristissima, si sono belli ma si gioca con la grafica 3D, poi scrivono "visto che in alcuni frangenti la modellazione di alcune parti anatomiche, alcune texture sfocate, o qualche rallentamento lasciano aleggiare più di un dubbio" un motivo in più per non prendere un 10 secco.

Direi una recensione style Famitsu versione Italiana.

D'altronde quel sito deve sempre farsi notare, hanno lo "scoop", vuoi che ne parlino male? :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la cosa devastante di questi jrpg sono i combattimenti casuali, cioè giri tranquillamente esplorando la location e ogni 30 secondi ti parte la sequenza e la musichina e ti ritrovi in uno stanzone, quindi in tutt'altro posto rispetto a quello che esploravi, con squadre di mostri assortiti davanti.

Lost Odyssey non l'ho neanche finito per questo, odio quei combattimenti noiosi e ripetitivi.

Eheh LO è della vecchia scuola...in questa generazione gli scontri casuali sono stati praticameten abbandonati e LO è uno dei pochi che li ha mantenuti...a me personalmente piacciono, se non sono troppo frequenti e se rimangono stimolanti, cosa che nell'ultimo gioco di Sakaguchi era stata fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè non a tutti piacciono, però cavolo, FF si è sempre basato (escludiamo i ff non-sakaguchi, come il XII) sugli scontri casuali... a me ad esempio piacciono... certo sono frustranti in alcuni momenti, ma è quello il bello... non sai mai cosa aspettarti XD (in alcuni punti poi me li andavo a cercare io per levellare... quindi...).

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde quel sito deve sempre farsi notare, hanno lo "scoop", vuoi che ne parlino male? :fischio:

in ff13 si vedono i nemici e li puoi evitare se vuoi o se cè la fai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè non a tutti piacciono, però cavolo, FF si è sempre basato (escludiamo i ff non-sakaguchi, come il XII) sugli scontri casuali... a me ad esempio piacciono... certo sono frustranti in alcuni momenti, ma è quello il bello... non sai mai cosa aspettarti XD (in alcuni punti poi me li andavo a cercare io per levellare... quindi...).

Sì se vuoi expare sono d'accordo, li cerchi tu stesso, ma così di frequente fra l'altro rischiando il game over perchè alcuni non sono per niente facili mi fa :crazy:

in ff13 si vedono i nemici e li puoi evitare se vuoi o se cè la fai.

Difatti dai video vedevo un triangolo rosso col punto esclamativo sul capo dei nemici, ho visto anche che puoi acquattarti e cercare di passare oltre (alla metal gear :mrgreen: ), mi sembra anche un bonus furtività se attacchi da dietro...

Comunque c'è un tizio sul tubo sta mettendo filmati in qualità hd ottima e la grafica è bellissima, se non altro questo FF sarà un'esperienza visiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì se vuoi expare sono d'accordo, li cerchi tu stesso, ma così di frequente fra l'altro rischiando il game over perchè alcuni non sono per niente facili mi fa :crazy:

Bè ma il bello è quello... sennò la sfida dove sta? o_o... credo che senza gli incontri casuali, nei vari FF non si sarebbe potuto mai raggiungere il game over XD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti dai video vedevo un triangolo rosso col punto esclamativo sul capo dei nemici, ho visto anche che puoi acquattarti e cercare di passare oltre (alla metal gear :mrgreen: ), mi sembra anche un bonus furtività se attacchi da dietro...

Comunque c'è un tizio sul tubo sta mettendo filmati in qualità hd ottima e la grafica è bellissima, se non altro questo FF sarà un'esperienza visiva.

linka i video ;)

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista, molto ben fatta non c'è che dire, il gioco si promette sempre più bello e spettacolare, in termini di grafica penso che le attuali console difficilmente andranno oltre...riguardo il gameplay io son molto fiducioso...ci sarà da divertirsi. Anche se diverso dagli altri FF è sicuramente un giocone con una trama (spero) di gran spessore come si è letto dappertutto...forse la migliore dell'intera serie. E' inutile star lì a lamentarsi inutilmente della poca libertà di esplorazione, FF ha cambiato rotta dando al tutto un taglio molto più cinematografico e a me sinceramente non dispiace. Ho visto sul tubo un breve filmato dell'XI Cap. è a dir poco poetico, la soundtrack si preannuncia davvero epica, Uematsu seppur indimenticabile lascia il prodotto in ottime mani. Ci son tutti gli ingredienti per far vivere a noi videogiocatori un avventura indimenticabile caratterizzata da personaggi azzeccatissimi inseriti in un mondo affascinante visivamente perfetto anche se un pò "statico".

Non resta che aspettare fiduciosi il 09/03, ripeto, chi critica il titolo per una mancanza di libertà farebbe meglio ad andare a giocare a FF7- 8 ecc...senza ripetere per la millesima volta sta cosa "dei corridoi".

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai figurati se in un'anteprima di spaziogames mettono spoiler XD

Non ci sarà la possibilità di esplorare città, per acquistare oggetti ci saranno dei terminali e non più npc e infine 0 minigiochi... strana scelta, ho sempre apprezzato i vari minigiochi nei ff precedenti.

Modificato da StE(:

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai figurati se in un'anteprima di spaziogames mettono spoiler XD

Non ci sarà la possibilità di esplorare città, per acquistare oggetti ci saranno dei terminali e non più npc e infine 0 minigiochi... strana scelta, ho sempre apprezzato i vari minigiochi nei ff precedenti.

Io invece non condivido il non poter esplorare apertamente le località, mi piaceva molto, comunque grafica stupenda.

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...