Vai al contenuto

Final Fantasy XIII

Yngwie

Messaggi raccomandati

• Risposte 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

L'unica cosa che mi dispiace è che ovviamente alla SE non interessa tenere in vita un genere con meccaniche di gioco non più innovative ormai amato solamente da una stretta fetta di videogiocatori.

E cosi cerca di eliminare quelle piccole cose che caratterizzavano i suoi predecessori (FFVII, FFVIII e FFIX) per inserire elementi action cosi da rendere il prodotto più accessibile ai casual gamer.

Non so perchè ma gli scontri di FFXIII mi ricordano gli scontri di DMC o Bayonetta (di quel genere di gioco che ODIO ho provato solo le demo, quindi le mie sono solo impressioni).

Tutto ciò ovviamente non toglie che il gioco avrà una grafica mostruosa e una trama (a quanto pare) veramente coinvolgente.

Aspetterò una demo o mi farò prestare il gioco prima di comprarlo.. purtroppo il battle system continua a non convincermi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, forse sto dando i numeri :asd:

Ribadisco che quel genere di gioco non l'ho mai giocato perchè non mi piace proprio per niente, ma provando varie demo mi sembra che la frenesia nel premere tasti a caso per colpire con combo il nemico sia la stessa.

Ovviamente se mi sbaglio mi fa solo piacere :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie :mrgreen:

vabe comunque i ff generalmente sono abbastanza lunghi da finire al 100% tra storia principale e "sotto-quest".

Il gioco durerà 40 ore e non ci saranno molte "sotto-quest"

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per scoprire certe cose bisognerà aspettare e giocarlo. Oppure parlare con un Jappo! Le recensioni servono fino a un cero punto :)

beh , un conto è un giudizio sulla bellezza del gioco e un altro sono la durata e la quantità di sottoquest che non sono cose soggettive, quindi se di sottoquest non ce ne sono c'è poco da fare e se dicono che dura 40 ore significa che a tirarla lunga e livellando bene puoi arrivare a 50 ma difficilmente ce ne passerai 80-100 come con i vecchi.

comunque sono contento di aver letto anche dei pareri positivi anche se non entusiastici come avrei voluto, mi sembra di capire che pur essendo anni luce lontano dalla tradizione di FF e lasciando poco spazio all'esplorazione e quindi alla presenza di dungeon e boss segreti il gioco sia comunque godibile, anche se resto dell'idea che averlo chiamato Final Fantasy sia sostanzialmente un truffa come lo fu col XII.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una maledizione: l'altro giorno me l'han prenotato contro la mia volontà lol...

Vado al GS:

"voglio prendere Demon's Souls, ciapa" *e gli do roba*

"ok ci stai dentro, ma ti avanzano soldi... che faccio?"

"prenotami GoW3"

"ok... ah si senti, ti avanzavano 5 euro da dragonage che immagino tu non voglia più..."

"no..."

"bene... te li ho spostati su FF XIII ok?"

"..."

a sto punto vediamo... anche se sono sempre convinto di farmeli tornare quei 5 euro XD

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una maledizione: l'altro giorno me l'han prenotato contro la mia volontà lol...

Vado al GS:

"voglio prendere Demon's Souls, ciapa" *e gli do roba*

"ok ci stai dentro, ma ti avanzano soldi... che faccio?"

"prenotami GoW3"

"ok... ah si senti, ti avanzavano 5 euro da dragonage che immagino tu non voglia più..."

"no..."

"bene... te li ho spostati su FF XIII ok?"

"..."

a sto punto vediamo... anche se sono sempre convinto di farmeli tornare quei 5 euro XD

Io direi di comprarti 5€ di nutella xD non ne vale la pena fare la guerra contro FFxiii e poi comprarlo no? xD

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove hai letto questa cosa?

No perchè io ho letto tutt'altro.

confermo io. il gioco dura dalle 35 ore (circa) alle 45 (circa) e le subquest si contano sulla punta delle dita. assenza totale di minigiochi e negozi nelle città. una volta terminato il gioco, puoi tornare solo in due location praticamente inutili.

insomma, è un gioco da finire e rivendere, dato che passate le 40 ore non hai più nulla da fare, se non ricominciare il gioco...peccato che la rigiocabilità sia pari a 0, e qui entrano in scena i DLC :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...