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Halo Reach


Gekiganger 3

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Eccomi qua dopo una nottata di beta.

 

Innanzi tutto rispondo a chi si lamenta che ieri non è riuscito a giocare: oggi server stabilissimi la partita parte in un secondo. Come detto in precedenti post è una Beta ragazzi, non è "Provate Halo Reach per divertirvi" era in preventivo che succedesse qualcosa del genere. La stessa identica cosa è successa quando usci la beta di Halo 3 con Crackdown: Il dayone della beta nessuno riusciva a giocare. Mi danno fastidio quelle persone che dicono "Bungie Idioti, Beta schifosa" se non potete aspettare andate a giocare con Cod o con Battlefield nessuno vi sta minacciando di morte se non giocate ad Halo. Se pensate che vi stanno facendo un torto cambiate gioco e lasciate spazio a gente che vuole giocare. E ribadisco nessuno vi ha obbligato a comprare Odts per giocare alla Beta, la beta è un "omaggio" di Odst senno chiamavano il gioco Halo Beta Disk, vi ricordo quindi che voi avete comprato ODST. La mia non è una polemica ma è un BASTA a chi continua a sparlare e a far finta di non capire cosa vuol dire Beta.

 

Passiamo al gioco, be ragazzi che dire Halo torna come sempre in grande stile. Grafica molto migliorata (parliamo di grafica multiplayer che cmq è sempre inferirore rispetto al single) e se rimane cosi per il multi sinceramente non dispiace. Gameplay veramente fantastico ma piu rigido, nel senso in Halo 3 era possibile cmq dopo 5 minuti stare gia sotto di 10 kill.. ora invece il gioco è un pò piu combattuto. Meno morti random del 3.. e granate efficaci si ma non distruttive (in halo 3 veramente alla fine si assisteva in un caotico lancio casuale)veramente migliorato tanto.

 

Le abilità vanno studiate e capite bene, ma di una cosa sono sicuro: che in base alla mappa selezioneremo l'abilità che piu performa meglio. Magari nella mappa adesso aperta (mi sembra si chiami Powerhouse) è preferibile usare il Jetpack piuttosto che la corsa e le altre. Da notare come Bungie abbia bilanciato queste opzioni cosi da non renderle assolute esempio

 

Il cacciatore: Si diventa invisibile per un breve lasso di tempo, ma al cacciatore invisibile viene tolto l'audio (che cmq è importante in fase di sparatoria) e sullo scanner gli vengono fatti apparire tantissimi segnalini rossi dei nemici in modo comunque da confonderlo. Questo è indice che è stata data comunque un attenzione alle abilità, e gli è stato dato un certo equilibro.

 

Una novità piacevole ma da inquadrare bene. Tantissime le armi vecchie e nuove curatissime e ben delineate, la parte Custom del personaggio è spettacolare, e interessante ma anche molto chiusa pochi oggetti da acquistare ma siamo nella beta ed è giustissimo, diciamo che ci da un assaggio del prodotto finale.

 

Tutto fantastico, l'unico neo e che comunque una terza mappa anche nello slayer non avrebbe fatto male... Tre mappe in slayer era perfetto anche per spezzare i ritmi e darci la possibilità di provare bene le abilità. Ma va bene cosi lo stesso :)

 

In definitiva per chi è appassionato di Halo è il degno erede di Halo 3 e gia a pensare che tra poco finirà e al solo pensiero di ritornare a giocare al 3 e aspettare altri mesi mi viene da piangere :mrgreen:

 

Buona beta a tutti ci aggiorniamo :D

Two men enter, the better man leaves.

The lesser man is re-spawning,

and that’s Halo

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Il cacciatore: Si diventa invisibile per un breve lasso di tempo, ma al cacciatore invisibile viene tolto l'audio (che cmq è importante in fase di sparatoria) e sullo scanner gli vengono fatti apparire tantissimi segnalini rossi dei nemici in modo comunque da confonderlo. Questo è indice che è stata data comunque un attenzione alle abilità, e gli è stato dato un certo equilibro.

 

è bella la modalità cacciatore perchè,si ok ti viene disturbato il tuo radar,però anche quello dei tuoi nemici viene disturbato e quindi la loro unica possibilità è vederti "fisicamente" anche se io personalmente quando mi vedo il radar che sclera...inizio subito a guardarmi per bene attorno...ed infatti sta li la tua abilità ovvero quella di rimanere "inosservato"

 

Difficile da usare ma se capita molto efficace è anche,per me,l'Armor lock...perchè se avete notato quando termina l'invurnelabilità se i nemici ti stanno troppo vicini vengono presi dall'esplosione della tua armatura...e quindi puo essere utilizzata sia in spazi aperti per brevissimi momenti (per evitare lanciarazzi o lancia granate) o per tutta la sua durata in spazi ristretti per UCCIDERE i tuoi avversari...io personalemente la 1° volta che ho provato questa abilità usandola tutta,sino all'esplosione dell'armatura,in uno spazio ristretto mi son portato a casa in scioltezza una bella doppia...

 

Cmq l'abilità che (per ora) mi piace più di tutte è senza dubbio lo Sprint...nulla di che certo...non voli non sei invulnerabile o invisibile....però...con sprint puoi davvero fare tutto...cambiare posto di camperaggio (con cecco) in pochissimo tempo...oppure andare a testa bassa addosso ad un nemico mostrandogli appena difronte un bel pompa o una bella spadina...

e che dire dello"SCAPPARE QUANDO UNO HA POCA VITA"?? :fischio:

 

Invece il jetpack...sicuramente perchè l'ho usato ancora molto poco e quindi non sono riuscito bene ad usarlo per tutto il suo valore...lo trovo l'abilità meno fodamentale...anche se in un "king of hill" su power house (insieme all'invisibilità) è davvero ottimo sia per arrivare prima alle nuove destinazioni sia per aver un "punto" di attacco migliore su coloro che stanno controllando la collina (visto che per controllarla bisogna rimanere piazzati a terra o al max su alberi o strutture,ma non volanti).

 

In breve anche se,per ora,ho giocato solo una decina di partite e in un paio ho beccato un bugghettino che andrò a riportare immediatamente alla bungie,devo ammettere che questo Reach mi piace davvero molto..e chiudo qui il discorso perchè vorrei anche esprimere pareri sulle armi nuove,ma adesso è meglio che mi metta a lavorare senno qui mi licenziano :rotfl:

Modificato da Razzetto
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Domanda: Io per quelle 3 partite che ho fatto ho usato sopratutto la modalita' cacciatore... ora pero' vorrei capire quali sono le abilita' delle varie modalita' e sopratutto come usarle... che ne so come quella di usare il jetpack o di correre.

Scusate se faccio questa domanda, probabilmente se n'e' parlato nei post precedenti...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

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...Ragazzi ma come faccio a usare l'abilita??? esempio se scelgo l'abitita del jatpack come faccio a volare??? e per il cacciatore diventare invisibile??? ho schiacciato tutti i tasti ma non riesco ad attivare le abilità... Spiegatemi che mi sento rinc.... :drunken:

 

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...Ragazzi ma come faccio a usare l'abilita??? esempio se scelgo l'abitita del jatpack come faccio a volare??? e per il cacciatore diventare invisibile??? ho schiacciato tutti i tasti ma non riesco ad attivare le abilità... Spiegatemi che mi sento rinc.... :drunken:

 

Il Tasto L1 :)

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Ragazzi gli oggetti acquistati rimangono ma i gradi vengono resettati?

 

 

io so solo che ieri sera ero arivato al grado 2, oggi sono di nuovo a 0.. ma ho recuperato...

 

 

dal video la tizia nigger dice che i crediti non si conservano, dice quindi di spendere... non so però se ciò che compri ti rimane...

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Per quanto riguarda le abilità, a mio parere per adesso le più scadenti sono lo scatto e il jetpack, anche se non le ho provate molto nelle 5 partite che ho fatto.

 

L'invisibilità è molto utile se utilizzata correttamente, anche se devo ancora capire come funziona esattamente... lo "scrambling" del radar parte ogni volta che si attiva? Ed è solo per i nemici o anche per il radar di chi utilizza l'abilità?

 

Per quanto riguarda l'invulnerabilità, mi sono accorto che non dura abbastanza per ripristinare tutti gli scudi, per cui se la si utilizza quando si è circondati da nemici non si dura granché... anche il discorso della scarica non è molto utile una volta che i giocatori si saranno smaliziati. Però è invece MOLTO utile, anzi direi quasi soverchiante, quando la si utilizza in squadra.

 

Pensate ad esempio a 3-4 giocatori che utilizzano l'abilità in gruppo: il primo che ha gli scudi bassi entra in modalità invulnerabile, facendo da esca (perché, diciamo la verità, quando vediamo uno invulnerabile non vediamo l'ora che si esaurisca per riempirlo di piombo) e permettendo così ai compagni di far fuori il/i nemico/i. Se giocata bene, è una tattica molto difficile da controbattere (sto parlando sempre di Team Slayer).

 

Il Jetpack probabilmente sarà utile nelle partite a obiettivi (conoscendo Bungie, sicuramente inseriranno nelle varie basi passaggi che si potranno raggiungere solo con il JP), per attaccare la bandiera o piazzare la bomba.

 

Lo scatto invece è probabilmente più utile con alcune armi (doppietta o spada), perciò è un "perk" più legato all'equipaggiamento che alla mappa.

 

---

 

Una domanda per i più esperti: ma nella beta è presente il lanciarazzi??? Perché nell'ultima partita su PowerHouse mi è parso che qualcuno mi abbia lanciato un razzo... però nelle altre che ho disputato non mi è capitato di vederlo. Sapete se c'è, e dove si trova nella mappa?

 

Altra domanda: lo sniper invece dov'è?

 

 

Grazie in anticipo per le risposte! :)

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...Prima ho giocato alla modalita quella che devi prendere la palla (teschio) ma quando si ha il teschio in mano cosa si deve fare, si deve portare da qualche parte o si deve girare fino a quando ti uccidono e ti fregano il techio???? :fischio:

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Il lanciarazzi su Power house è all'inizio del canale (acqua)...e invece il cecchino su sword base se non ricordo male è in basso vicino alle piante...

 

La modalita teschio (ODDBALL) ...quando hai il teschio lo devi conservare il più a lungo possibile cercando di arrivare per primo al punteggio richiesto a inizio partita (mi pare 150 se è a squadre)

Modificato da Razzetto
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Scusate, ma le varie classi oltre che per l'AA non dovevano variare anche per armi?

E perchè quando faccio tutti contro tutti non mi fa scegliere l'abilità?

 

dipende dalla modalità, probabilmente hai fatto un Team Swat e li non si usano le Abilità!

per il cambio armi, è una BETAAAAAAAAAAAA!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

vedrai che in altre modalità (forse) o nel gioco finale (di certo) ci saranno varie armi.

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dal video la tizia nigger dice che i crediti non si conservano, dice quindi di spendere... non so però se ciò che compri ti rimane...

Ti sembra il modo di esprimerti? Un altro commento razzista del genere e ti troverai bannato a vita

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Per quanto riguarda le abilità, a mio parere per adesso le più scadenti sono lo scatto e il jetpack, anche se non le ho provate molto nelle 5 partite che ho fatto.

 

L'invisibilità è molto utile se utilizzata correttamente, anche se devo ancora capire come funziona esattamente... lo "scrambling" del radar parte ogni volta che si attiva? Ed è solo per i nemici o anche per il radar di chi utilizza l'abilità?

 

Per quanto riguarda l'invulnerabilità, mi sono accorto che non dura abbastanza per ripristinare tutti gli scudi, per cui se la si utilizza quando si è circondati da nemici non si dura granché... anche il discorso della scarica non è molto utile una volta che i giocatori si saranno smaliziati. Però è invece MOLTO utile, anzi direi quasi soverchiante, quando la si utilizza in squadra.

 

Pensate ad esempio a 3-4 giocatori che utilizzano l'abilità in gruppo: il primo che ha gli scudi bassi entra in modalità invulnerabile, facendo da esca (perché, diciamo la verità, quando vediamo uno invulnerabile non vediamo l'ora che si esaurisca per riempirlo di piombo) e permettendo così ai compagni di far fuori il/i nemico/i. Se giocata bene, è una tattica molto difficile da controbattere (sto parlando sempre di Team Slayer).

 

Il Jetpack probabilmente sarà utile nelle partite a obiettivi (conoscendo Bungie, sicuramente inseriranno nelle varie basi passaggi che si potranno raggiungere solo con il JP), per attaccare la bandiera o piazzare la bomba.

 

Lo scatto invece è probabilmente più utile con alcune armi (doppietta o spada), perciò è un "perk" più legato all'equipaggiamento che alla mappa.

 

---

 

Una domanda per i più esperti: ma nella beta è presente il lanciarazzi??? Perché nell'ultima partita su PowerHouse mi è parso che qualcuno mi abbia lanciato un razzo... però nelle altre che ho disputato non mi è capitato di vederlo. Sapete se c'è, e dove si trova nella mappa?

 

Altra domanda: lo sniper invece dov'è?

 

 

Grazie in anticipo per le risposte! :)

 

 

IMHO, in headhunter lo scatto e il jetpack sono le più adatte, il jetpzk è utilissimo soprattutto in swordbase

 

dipende dalla modalità, probabilmente hai fatto un Team Swat e li non si usano le Abilità!

per il cambio armi, è una BETAAAAAAAAAAAA!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

vedrai che in altre modalità (forse) o nel gioco finale (di certo) ci saranno varie armi.

 

 

in swat c'è solo lo scatto, almeno una abilità li c'è :asd: :asd:

 

 

mie impressioni sulla beta:

 

il dowload è stato abbastanza veloce, sono andato a mangiare e quando sono ritornato ho aspettato ancora un pochetto. matchmaking con l'impostazione rapidissima, è rapidissimo appunto, con le impostazioni di preferenza avevo provato all'inizio ma non trovava nessuno, ci riproverò poi.

le armi mi sono sembrate molto bilanciate, così come le abilità, ognuna si adatta ad una determinata tattica, sta a noi sceglierla.

le mappe mi hanno convinto abbastanza, un pò meno swordbase, anche se è bella per la sua struttura simmetrica, mi perdevo continuamente :asd: . in quest'ultima ho visto un leggero aliasing, cosa che stranamente, in powerhouse non ho trovato

le modalità che ho provato mi son piaciute, swat è molto più bella di quella di H3 IMHO, però quella che mi è piacuta fare di più, è sicuramente headhunter, anche juggernout è divertente.

 

note dolenti della beta:

 

finche si gioca da soli OK, ma quando abbiamo fatto gruppo, non mi faceva più cercare partite per un qualche problema, naturalmente eravamo in 4, apparte una volta che se ne sono aggiunti un casino ed eravamo in 10 circa. siamo stati li un bel pò a cercare di fare gruppo anche perche non cera coordinazione.

non ho avuto il "piacere" di giocare con alcuni amici, tutta colpa di winier :asd: che, visto che si era appena messo, lo volevo far giocare con il gruppo a discapito di altri :hot: . per questo mi scuso di essere stato un pò egoista forse.

 

ci vediamo oggi sul campo di battaglia :ok:

 

 

p.s. bel casino avete fatto ieri, dovuto pure intervenire cesa :whew:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Il Tasto L1 :)

Giochi ad Halo sulla Play?? :rotfl:

 

 

Comunque un gran miglioramento rispetto ad halo3, si vede già più cura nei dettagli, nei suoni, nelle modalità (quella di portare le bandiere nel proprio territorio è stupenda)! Sembra di tornare ai fasti di HaloCE e Halo2..finalemente direi!

 

Fantastico non vedo l'ora di tornare a casa per giocare!!! :dance:

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

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